Chi Siamo
Storia
La storia inizia ai primi del Novecento con il sig. Aniello Fernandes, originario di una famiglia di Giugliano in Campania. Abile artigiano, a Pietravairano si specializza nella costruzione di ruote, carri e carrozze per cavalli. Il figlio, Pasquale, dopo aver combattuto in Abissinia e successivamente in Libia ed Egitto nel secondo conflitto mondiale, rientrato alla fine delle ostilità, decise di fare il salto di qualità, si reca in un campo ARAR a Cassino ed acquista una ambulanza Dodge a quattro ruote motrici ed inizia la sua fortunata attività. Dopo aver utilizzato vari anni residuati bellici adattati al trasporto passeggeri, seguendo il destino comune in questo periodo di tutte le ditte di autotrasporto, riesce ad acquistare un FIAT 626 a gasolio cui seguirono un OM Leoncino, un FIAT 306 con carrozzeria Bianchi e Viberti Monotral e un bellissimo SETRA S12 con i tegoli trasparenti e motore posteriore Henshel.
L’attività espletata, a far data dal 1947, ora amministrata dal figlio Aniello, riguarda principalmente, il servizio di trasporto pubblico locale, esercito secondo criteri di efficienza, economicità di gestione, principi di interesse pubblico e guardando con attenzione alla crescita professionale dei propri dipendenti e della società stessa al fine di migliorare la qualità del lavoro, dei servizi offerti ma anche sensibilizzando il proprio personale sul tema della sicurezza, ottemperando alle disposizioni normative nazionali e comunitarie vigente in materia. Attualmente l’azienda percorre circa 300.000 Km annui, offrendo servizi urbani ed extraurbani nell’ambito della Regione Campania, in particolare nei Comuni di Pietravairano – Pietramelara – Riardo – Calvi Risorta – Sparanise – Vairano Scalo – Teano - Capua – S. Maria C.V. – Caserta, collegando gli stessi con stazioni ferroviarie, plessi scolastici, enti pubblici e nell’ambito della Regione Lazio mediante il collegamento con lo stab.to FIAT sito in Piedimonte S. Germano.
Qualità
L’azienda ha sviluppato e implementato un sistema di qualità aziendale conforme alla norma per l’assicurazione qualità UNI EN ISO 9001:2008. Questa scelta, deriva direttamente dalla convinzione, da parte dell’intera azienda, di voler offrire un servizio sempre migliore e nel rispetto delle aspettative dei propri utenti.